La Formula GAD

GAD nasce nel 2012 con un’idea rivoluzionaria di Gianpiero Aresi MRICS: proporre un servizio di project management innovativo, focalizzato sugli aspetti del cost engineering, altamente strutturato e straordinariamente efficiente, che fosse capace di creare collaborazioni con le più celebri archistar e con i principali attori dei processi di sviluppo edilizio in tutto il mondo. Prevedere e controllare efficacemente i costi e garantire uno sviluppo impeccabile in ogni fase: queste le basi di un successo che rende GAD emblema dell’eccellenza italiana capace di fare la differenza in tutto il mondo.

Per raggiungere un obiettivo così importante risulta fondamentale un team altamente qualificato come quello GAD: 30 figure di rilievo con molteplici anni di esperienza e competenze che svariano dalla tecnologia degli elementi costruttivi, all’ingegneria strutturale, antincendio e impiantistica passando per la modellazione matematica per la determinazione di algoritmi di calcolo, guidate dal socio e Technical Director Giovanni Paolo D’Adda, che operano nel cuore di Milano, nell’affascinante sede di via Maurizio Quadrio.

Non sono solo le competenze tecniche a fare la differenza, ma anche la profonda conoscenza del mercato internazionale e la rete di connessioni con le più rilevanti società del settore, che permette a GAD di individuare e coordinare di volta in volta i professionisti e le aziende partner ideali a garantire i migliori risultati.

Cost engineering, programmazione, redazione di budget, stime preliminari e documentazione di gara, antincendio, contrattualistica, coordinamento sicurezza, gestione del team, selezione delle imprese, direzione lavori e molto altro: quello proposto da GAD è molto più di un project management globale, rappresenta una garanzia di efficienza e affidabilità che studi di architettura e le società di ingegneria hanno già scelto.

L’obiettivo primario per GAD è superare le aspettative di ogni cliente, un traguardo da raggiungere grazie a valori imprescindibili come la precisione e la qualità offerte in ogni fase lavorativa, la formazione e l’aggiornamento professionale del team, la conoscenza approfondita delle normative di settore, la comunicazione sempre chiara e diretta col cliente, la stesura in tempo reale di tutta la documentazione necessaria.

GAD crede fortemente nei benefici che progresso e tecnologia possono portare; per questo motivo ha sin da subito investito numerose risorse nella ricerca e studio dei sistemi di Building Information Modeling BIM. GAD è in grado di gestire il modello BIM per tutte le discipline coordinando le attività dei progettisti ed ha elaborato procedure collaudate ed affidabili per l’esportazione dei dati sensibili ai fini della computazione. Si dedica inoltre all’elaborazione di modelli matematici utili alla redazione di stime preliminari coerenti con l’idea progettuale nonostante questa non sia stata ancora tradotta in elaborato grafico. Inoltre, ha sviluppato un software per la gestione delle commesse ed il controllo dei costi interni, utile a tutti gli studi professionali, denominato CM – Contract Manager.

L’esposizione di tutti i dati che possono contribuire al successo, ma solo quelli giudicati non confidenziali, sono il valore aggiunto che GAD può fornire al proprio cliente.

30

Figure Professionali

450

Progetti in tutto il Mondo

300

Clienti e Partner in tutto il Mondo

100

Kilometri Quadrati Analizzati