La Formula GAD

Dall’intuizione di Gianpiero Aresi MRICS nel poter fondere il rigore del modello anglosassone con la genialità italiana, nasce nel 2012 GAD, frutto di un’idea rivoluzionaria: proporre un servizio innovativo, focalizzato sugli aspetti del cost engineering, altamente strutturato e straordinariamente efficiente, che fosse capace di creare collaborazioni con le più celebri archistar e con i principali attori dei processi di sviluppo edilizio in tutto il mondo. Prevedere e controllare efficacemente i costi e garantire uno sviluppo impeccabile in ogni fase: queste le basi di un successo che rende GAD emblema dell’eccellenza italiana capace di fare la differenza in tutto il mondo.

EFFICIENZA

E PROFESSIONALITÀ A 360°

  • COST MANAGEMENT

    Nella progettazione il rispetto del budget è un aspetto di primaria importanza, l’elemento chiave per ogni realizzazione di qualità.

  • MONITORAGGIO

    Per un progetto vincente è fondamentale sapere come e quando viene speso il budget, ottimizzando le scelte relative a come impiegarlo.

  • TRASPARENZA E RISERVATEZZA

    L’esposizione di tutti i dati che possono contribuire al successo, ma solo quelli giudicati non confidenziali.

  • EFFICIENZA

    L’obiettivo primario per GAD è superare le aspettative di ogni cliente, un traguardo da raggiungere grazie a valori imprescindibili

  • AGGIORNAMENTO

    GAD crede fortemente nei benefici che progresso e tecnologia possono portare; per questo motivo ha sin da subito investito numerose risorse nella ricerca e studio dei sistemi di Building Information Modeling BIM.

  • INNOVAZIONE

    GAD si dedica all’elaborazione di modelli matematici utili alla redazione di stime preliminari, inoltre, ha sviluppato un software per la gestione delle commesse ed il controllo dei costi interni.

Per raggiungere un obiettivo così importante risulta fondamentale un team altamente qualificato come quello GAD: 50 figure di rilievo con molteplici anni di esperienza e competenze che svariano dalla tecnologia degli elementi costruttivi, all’ingegneria strutturale, antincendio e impiantistica passando per la modellazione matematica per la determinazione di algoritmi di calcolo, guidate dal socio e Technical Director Giovanni Paolo D’Adda, che operano nel cuore di Milano, nell’affascinante sede di via Maurizio Quadrio.

Non sono solo le competenze tecniche a fare la differenza, ma anche la profonda conoscenza del mercato internazionale e la rete di connessioni con le più rilevanti società del settore, che permette a GAD di individuare e coordinare di volta in volta i professionisti e le aziende partner ideali a garantire i migliori risultati.

Cost engineering, programmazione, redazione di budget, stime preliminari e documentazione di gara, antincendio, contrattualistica, coordinamento sicurezza, gestione del team, selezione delle imprese, direzione lavori e molto altro: quello proposto da GAD rappresenta una garanzia di efficienza e affidabilità che studi di architettura e le società di ingegneria hanno già scelto.

L’obiettivo primario per GAD è superare le aspettative di ogni cliente, un traguardo da raggiungere grazie a valori imprescindibili come la precisione e la qualità offerte in ogni fase lavorativa, la formazione e l’aggiornamento professionale del team, la conoscenza approfondita delle normative di settore, la comunicazione sempre chiara e diretta col cliente, la stesura in tempo reale di tutta la documentazione necessaria.

GAD crede fortemente nei benefici che progresso e tecnologia possono portare; per questo motivo ha sin da subito investito numerose risorse nella ricerca e studio dei sistemi di Building Information Modeling BIM. GAD è in grado di gestire il modello BIM per tutte le discipline coordinando le attività dei progettisti ed ha elaborato procedure collaudate ed affidabili per l’esportazione dei dati sensibili ai fini della computazione. Si dedica inoltre all’elaborazione di modelli matematici utili alla redazione di stime preliminari coerenti con l’idea progettuale nonostante questa non sia stata ancora tradotta in elaborato grafico. Inoltre, ha sviluppato un software per la gestione delle commesse ed il controllo dei costi interni, utile a tutti gli studi professionali, denominato CM – Contract Manager.

L’esposizione di tutti i dati che possono contribuire al successo, ma solo quelli giudicati non confidenziali, sono il valore aggiunto che GAD può fornire al proprio cliente.

40

Figure Professionali

450

Progetti in tutto il Mondo

300

Clienti e Partner in tutto il Mondo

100

Kilometri Quadrati Analizzati

TRASPARENZA

E RISERVATEZZA

Trasparenza è l’estensione metaforica del significato della parola “trasparente (“poter vedere attraverso le cose”): esso implica apertura, comunicazione e responsabilità, che si traduce in atti, comportamenti, situazioni, procedimenti, in cui tutto è aperto, palese facilmente verificabile e controllabile.

Riservatezza è la caratteristica di quanto è improntato a discrezione e al rispetto del segreto: essa implica il diritto a mantenere il controllo e l’inviolabilità dei propri dati, che si traduce in gestione, verifica ed attenzione alle procedure.

gianpiero-aresi-gad-studio-milano-1
Queste due caratteristiche sono imprescindibili per la nostra attività. Il cliente deve essere accompagnato con procedure chiare e trasparenti, ma anche tutti gli attori del Progetto, devono essere messi nelle condizioni di ricevere le informazioni corrette per raggiungere il successo comune.
L'attenzione alla divulgazione dei dati condivisibili, senza svelare quelli sensibili è la riservatezza imprescindibile per la garanzia del cliente.

Gianpiero Aresi