Lavoriamo tutti per far rinascere la nostra Milano

Oggi su “IL GIORNO” il nostro AD Gianpiero Aresi con il suo intervento sul presente e futuro di Milano. Ci ricorda l’importanza di remare nella stessa direzione, ben consci di quanto tempo e salute siano i beni più preziosi.

Abbiamo la fortuna di vivere e lavorare oggi a Milano. Può essere il destino che ha determinato fatalmente questi accadimenti, ma noi milanesi ci stiamo mettendo molto del nostro per portare la nostra Milano ad essere una città più viva, più accogliente, più vivibile, più sostenibile. Le componenti del successo sono la forza di volontà, le ambizioni, il sacrificio che nascono dal senso di appartenenza alla nostra città e rendono milanese anche chi non vi è nato. Stiamo vivendo oggi un particolare momento che nessuno poteva immaginare e per il quale non si hanno soluzioni preconfezionate o esperienze da cui attingere.
Ebbene, non c’è stato un momento in cui i grandi progetti di trasformazione della nostra città siano stati messi in dubbio, ma come è normale che sia, sono stati adattati, ripensati, adeguati alle nuove esigenze, secondo il miglior pragmatismo milanese; in particolare è cambiato il modo di concepire il progetto, con una sempre maggiore attenzione al benessere dell’uomo determinato dall’ambiente che lo circonda. Ed il futuro non può che essere positivo in quanto oggi, più di ieri, c’è la netta sensazione che tutti stiano remando nella stessa direzione, ben consci del fatto che i beni più preziosi siano il tempo e la salute. È proprio la scuola che deve dare la consapevolezza ai nostri giovani che Milano è la città del fare, che Milano offre opportunità da coltivare e fare crescere, che Milano ti sprona continuamente a migliorare e che non è il destino, ma che siamo noi milanesi i protagonisti di questo successo. Ed allora, avanti tutti insieme per migliorare ancora questa città.


Gianpiero Aresi | Ad GAD
Fonte: Quotidiano IL GIORNO 18/10/2020