PRINCYPE – UNA NUOVA ERA DELL’ABITARE A MILANO

Gad prende parte al progetto Princype, una residenza dal fascino iconico che, tra il rigore del razionalismo e le libertà espressive di una proposta contemporanea, dona nuova luce al panorama milanese.

Va verso il cantiere l’iniziativa promossa dal “Fondo Leone” – Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso Riservato, gestito da DeA Capital Real Estate SGR., advisor Redbrick – per la quale GAD, in collaborazione con M&Partners, ha svolto la redazione dei budget e i documenti di gara. L’iniziativa inserisce delle ville urbane curate dallo Studio Marco Piva, in via Principe Eugenio, recuperando lo spazio rimasto abbandonato e inserendolo nel contesto degli edifici circostanti.

Nel cuore di Milano, Studio Marco Piva firma il progetto di architettura contemporanea per un complesso residenziale di grande pregio, vincitore di un concorso privato nel 2015, con lo scopo di sanare un vuoto urbano.

A fine 2018 l’area è stata acquistata dal Fondo Leone.

L’edificio di nuova costruzione accoglierà un complesso residenziale di 11 piani e sarà caratterizzato da un sistema di terrazzamenti verdi e una corte interna, recuperando la memoria delle tradizionali tipologie milanesi.

A donare modularità e dinamicità alla facciata una diversificazione articolata di pieni e vuoti che andranno ad individuare differenti sezioni compositive sia in orizzontale che in verticale.

Linee rigorose ed eleganti, dalla forte personalità, che riescono al contempo ad integrarsi armoniosamente nel tessuto edilizio.

La residenza offre un’ampia varietà di tagli e soluzioni abitative in grado di riflettere ogni tipo di necessità. 
Per tutte le abitazioni di Princype sono stati appositamente studiati dei pacchetti di arredi fissi dalla piattaforma Milano Contract District.

Fonti: https://www.princype.com/index.html

Dettagli progetto: https://gadstudio.eu/portfolio_page/principe-eugenio/